Festa di Maggio: oltre ogni aspettativa!

18.05.2014 21:31

Dopo una giornata lunghissima ma di grande soddisfazione, possiamo soltanto pubblicare i pochi dati parziali di quello che abbiamo seguito in prima persona.

Prima di tutto il colpo d'occhio: il giardino della scuola era gremito di gente e i bambini erano dappertutto; c'erano musica, laboratori, mercatini e attività di vario genere.

C'è stata Lazio TV a documentare la manifestazione, è passato a salutare il sindaco di Terracina...insomma una Festa di Maggio che rende orgogliosi tutti quanti vi hanno, a vario titolo, partecipato.

Qualche numero: per i Laboratori delle "Mamme creAttive" posizionati davanti l'ingresso della materna (dipingiamo sui sassi, decoriamo le candele con la cera naturale, facciamo i nostri monili con la pasta, dipingiamo le nostre bandane, manipoliamo con la creta e coloriamo i vasi di coccio e invasiamo una piantina a scelta) sono stati staccati circa 279 biglietti per circa 595 euro.

Il dato è lordo: anche se gli sponsor hanno finanziato completamente 2 laboratori, per gli altri l'acquisto dei materiali è stato anticipato dalle mamme; parliamo comunque di un importo che si aggirerà intorno ai 60 euro e cioè un decimo di quanto incassato.

Degli altri, aspetto i dettagli ma, anche considerando solo il dato d'inseme, il risultato è sorprendente: la cifra incassata si aggira intorno a 4000,00 euro!

Mancano tantissimi numeri, non perchè i numeri siano l'aspetto più importante, ma perchè ci aiutano ad avere una dimensione oggettiva di quello che questa festa è stata.

Manca l'elenco degli sponsor che a vario titolo hanno partecipato per esempio, ma conto di averlo a breve.

Mancano i dati degli altri laboratori (creazioni e vecchi mestieri, cucina, inglese) e dei mercatini a cui i vari gruppi di genitori hanno dato vita (il mercatino dell'usato, la vendita dei prodotti ortofrutticoli, la "pasticceria" e la "braceria").

Per stasera basta così.

A presto

Gabriella Rossi