Grane in Consiglio d'Istituto: mail del 29/8/14 Report di Alessia Renzi
Questo report dal Consiglio d'Istituto è una sorpresa: il Pittura Day che già di per se' aveva suscitato polemiche e dissapori tra i genitori, che era stato stra-pubblicizzato anche sui giornali locali, non era stato autorizzato dal Preside allora in carica.
Cari genitori,
ricevo da Alessia Renzi, rappresentante dei genitori in Consiglio d'Istituto della nostra scuola, e volentieri inoltro:
"Ieri sera si è tenuta la riunione del Consiglio di Istituto.
L'uscente Preside Trani ha ringraziato tutti i rappresentanti del Consiglio per la loro disponibilità e presenza costante.
Inoltre è emerso che per quanto riguarda la manifestazione del "Pittura day" organizzata da alcuni genitori, il Preside già da giugno aveva rappresentato l'inopportunità di tale manifestazione in quanto aveva già firmato un appalto con i lavoratori ex LSU (Lavoratori Socialmente Utili, come Bruno per capirci) sulla pulitura e tinteggiatura della scuola.
Il Preside ha inoltre espresso un vivo rammarico in quanto i genitori del "Pittura day" avevano deciso di iniziare i lavori proprio quando lui era andato in ferie, vedendosi costretto a delegare alla maestra Rossella la responsabilità dei lavori.
Questa mattina sia io che l'altra rapp.nte del Consiglio Roberta Colabattista siamo andate a chiedere spiegazioni e quindi ci siamo incontrate dal Preside con Paolo Zappone e Sara G.
Lui ha confermato quanto detto in Consiglio d'Istituto: ha detto loro che non dovevano mandare via gli LSU, i quali avevano iniziato i lavori di ripulitura e biancheggiatura già da metà Agosto e avrebbero avuto tempo per finire il loro lavoro fino al 15 di settembre.
Ha poi intimato loro di ripulire tutta la scuola entro lunedì primo Settembre, giorno in cui entrerà in servizio la nuova Preside."