Laboratorio di Psicologia alle medie Monti
Cari genitori,
ricevo e volentieri inoltro da una mamma della nostra scuola:
"Martedì 28/1/14 è iniziato il corso di psicologia tenuto dalla dottoressa Rachele Di Vezza improntato sulla genitorialità, appartenente al progetto CON-TATTO.
Il corso tratta dei temi relazionali intercorrenti innanzitutto nell’ambito familiare, nel rapporto genitori-figli, ma finisce anche per abbracciare quello più specifico del se’ in relazione con l’altro.
Questo percorso, estremamente interessante, accompagna anche in un viaggio interiore personale in cui i partecipanti sono sostenuti e raccolti dalla formula “Circle-Time” (tutti i partecipanti in un cerchio).
Il corso suggerisce un ascolto più attento ai bisogni e soprattutto ai “sintomi” dei nostri figli per quanto riguarda le loro necessità che spesso non riescono a comunicarci in modo chiaro ed esplicito se non con comportamenti che non riusciamo a volte a comprendere e decifrare nel nostro linguaggio di adulti; il suddetto corso ci può fornire una competenza e un adeguatezza maggiore nel riuscire ad individuare disagi e a saper dare una risposta idonea, aiutandoli in modo accogliente, costruendoci così genitori migliori più sereni ed appagati: il giusto specchio per i nostri figli.
Comunque esso concorre ad arricchirci ed istruirci in modo singolare in quanto individui.
Chiunque sia interessato può partecipare, il corso richiede un contributo di 80 euro per 7 incontri e si svolge il martedì pomeriggio dalle 14,15 alle 16,15 presso la scuola media Monti sede centrale.
Il referente è il professor Francesco Cofano: contattarlo tramite la segreteria della scuola 0773 703 957"