Occasione mancata in Consiglio Comunale?
Cari genitori,
un piccolo gruppo dei nostri genitori è andato giovedì 4 Aprile in Consiglio Comunale.
Le mamme con cui ho parlato erano chiaramente deluse, la mozione sui "problemi della Giovanni Paolo" è stata presto chiusa: a sentire le nostre mamme non sono state fatte domande incisive all'Amministrazione e nessuna risposta di un qualche significato concreto per noi è stata fornita.
Mi riferiscono che non si è parlato dei 50.000,00 euro che l'ingegnere Armando Percoco ha detto essere stati stanziati: perchè la procedura d'urgenza senza gara d'appalto? e perchè la nostra Amministrazione non chiede conto a chi ha fatto i lavori 2/3 anni fa (chi era in Consiglio d'Istituto mi dice che il Comune ha speso per il nostro tetto 60.000 euro!?)
E perchè la manutenzione ordinaria è così complicata da fare? Ricordate le 500 firme raccolte e protocollate i primi di Novembre 2013? Riguardavano la manutenzione ordinaria della caldaia (ma vale anche per la pulizia dei terrazzi prima delle pioggie), il Comune non ha mai risposto ufficialmente: questa poteva essere l'occasione giusta per farlo.
Sono irriconoscente? Spero di no, qualche passo avanti l'abbiamo registrato:
- ogni scuola ritira il blocchetto-mensa nella segreteria del proprio Istituto anzichè insieme a tutta Terracina a via Leopardi;
- è stato costituito l'Osservatorio Mensa che ci ha consentito di "entrare" nella mensa e di avere informazioni importanti sul cibo che viene servito e su come viene preparato ai nostri bambini
- i lavori sul tetto sono iniziati e c'è una graduatoria per i nonni-vigili.
A proposito dei lavori allego nella sezione "Notizie" quello che ho trovato, con moltissima fatica, nel sito del Comune: per la sola Giovanni Paolo sono stati stanziati 40981,51 euro; 42700 per la Don Milani e 34309,99 per la Manzi.
A presto
Gabriella Rossi