Prime osservazioni sulla mensa
Cari genitori,
ieri ho fatto una chiacchierata con la nostra inviata dell'Osservatorio Mensa.
Le sue impressioni generali dopo la visita dell'11 Febbraio sono state di massima disponibilità da parte del personale e di locali puliti e ben organizzati.
La piccola delegazione dei nostri rappresentanti con la Dirigente dell'ASL ha avuto possibilità di accedere ed ispezionare senza riserve il Centro Cottura; ha verificato scadenze, le tipologia di prodotti e i lotti della carne tra le altre cose.
La prima nota, è che vengono usate marche ben conosciute e non sottomarche: la cooperativa che gestisce la mensa si appoggia ad un grosso distributore di Roma che si chiama MARR.
Non vengono fatte molte scorte in ogni caso: gli scarichi sono giornalieri
Le polpette e i bocconcini sono preparati direttamente nel Centro Cottura e non sono fritti ma cotti al forno e, a conferma di questo, la nostra delegazione non ha trovato bottiglie di olio di semi.
Importante e interessante per noi è che da quest'anno sia le verdure che la frutta sono biologiche.
Non è stato possibile visitare nella stessa giornata la mensa delle scuole del nostro plesso come previsto: stiamo aspettando che si fissi un'altra data.
Se avete domande o richieste relativamente alla mensa potete inserirle sul sito nelle sezioni "Discutiamone!" o "Libro ospiti" o "Contatti" per la nostra delegata!
a presto
Gabriella Rossi
348 745 0009