Primo parziale report contabile
Prima di una definitiva riunione che dia tutti i dettagli sia degli sponsor (talmente tanti che non conosco ne' i nomi di tutti, ne' i loro contributi) sia delle spese e dell'impegno di tutti i vari gruppi di lavoro, racconto in due parole del gruppo Mamme creAttive nel quale ho partecipato e allego le fatture di spesa.
Il laboratorio "Decoriamo i vasi di coccio con la cera e invasiamo una piantina a scelta" è stato finanziato da Bartoli Garden: hanno donato 50 vasi di coccio, 50 piantine e un sacco di terra per invasare; abbiamo solo comprato i colori a cera.
Il laboratorio "Dipingiamo la nostra bandana" è stato totalmente regalato dalla mamma che lo ha tenuto, Sara Angelucci, che oltre a regalare il suo tempo e le sue energie ha donato bandane e messo a disposizone il suo materiale (colori, stencil e spugne).
Il laboratorio di candele è stato finanziato dalla GBC che ha donato i 50 euro con i quali abbiamo comprato le candele e ordinato la cera naturale da poter manipolare.
Per il laboratorio "Dipingiamo sui sassi" la maggior parte dei sassi sono stati donati da Edilmediana e una buona parte li abbiamo raccolti sulla spiaggia.
Per gli altri laboratori le mamme che li hanno organizzati hanno dovuto anticipare le spese: in molti casi è stato utilizzato materiale di riciclo (per esempio i vassoi dei pasticcini per mescolare i colori o le basi delle uova di Pasqua per i vasetti in ceramica), è stato messo a disposizione materiale proprio (cartoncino per i poster o rotoli di carta) e, infine, è stato comprato quello di cui non si poteva fare a meno.
Le spese vive di cui è stato chiesto il rimborso ammontano a circa 60 euro (un decimo circa di quanto incassato).
A presto
Spese laboratorio candele.pdf (487604)
Spese varie laboratori.pdf (495439)