Dopo un mese nessuna risposta sulla gestione dei soldi
Il 21 Dicembre abbiamo inviato la mail seguente alla Tesoriera Barbara Longarini, alla Presidente Sara Gabrieli e per conoscenza alla Preside dell'IC Don Milani Terracina:
"Buongiorno,
...
Girano volantini in cui le somme raccolte pare siano superiori agli 9000 euro.
-Allo stato attuale che importo ha a disposizione l'Associazione "Comitato Genitori"?
-Dove vengono custodite le somme?
-Chi ne ha l'accesso oltre il Tesoriere? A proposito, sono confermate le dimissioni girate via Facebook dell'altra Tesoriera? Se sì, chi l'ha sostituita?
-Che spese sono state affrontate e che acquisti sono stati effettuati fino ad ora?
-E' stato poi aperto il conto corrente annunciato in conferenza stampa a Giugno 2015? Se sì, chi ha la firma sul conto?
Chiediamo cortesemente una risposta scritta, via mail. per poterla poi pubblicare su "Le News della GP II" sia giornalino che pagina FB."
Precisazioni:
la mail nasce dal fatto che, benchè per Statuto vada fornito trimestralmente, non è stato mai fornito un rendiconto contabile dell'Associazione denominata "Comitato genitori".
E' stato chiesto una prima volta in assemblea ordinaria il 13/3/2015 e, davanti alla Preside, durante l'assemblea dei rappresentanti il 5/11/2015, quando ormai le somme gestite hanno superato i 9000 euro (3000 festa 2014, 4000 festa 2015, 1000 circa mercatino natale 1200 foto + festa di carnevale+ vendita dolci+ mercato di pasqua).
Considerazioni:
Come genitore, non dovrei essere costretto a chiedere un rendiconto delle somme gestite: questo rendiconto dovrei trovarlo pubblicato trimestralmente su un sito ufficiale.
Eppure, nel momento in cui lo chiediamo ripetutamente e non viene fornito altre domande vengono sollecitate...la prima è: perchè?
Restiamo in attesa di una risposta ufficiale.